COME AIUTIAMO

Progetti in corso e realizzati
 

Clicca sulle foto per entrare nel progetto

Si possono vedere le foto delle opere da noi costruite, segno tangibile del nostro lavoro e della nostra presenza. Ciò che è difficile illustrare è la cosa forse più importante e cioè il quotidiano. I bambini vivono, mangiano, dormono, studiano, si vestono tutti i giorni e  hanno mille bisogni, che noi cerchiamo di soddisfare, e che non sono fotografabili.

Il pozzo è stato scavato e a circa 18 metri di profondità abbiamo trovato l'acqua. Adesso finalmente i bambini hanno l'acqua nel cortile, risparmiandosi almeno un Km di strada con il peso dell'acqua sulla testa. L'acqua , fondamentale per alimentazione e pulizia, un bene primario che adesso è a disposizione. Siamo riusciti a costruire anche un...

Il pollaio

23.04.2018

Il pollaio, i polli, il mangime, abbiamo iniziato un progetto che dovrà arrivare a creare economia a questa comunità e a procurare proteine tutti i giorni, polli e uova dovranno essere inseriti in una dieta settimanale sufficiente al bisogno.

Il porcilaio

15.04.2018

Abbiamo iniziato con 5 maiali di cui una scrofa incinta che ci ha dato 4 maialini.

La sartoria

Il dormitorio

Dormivano per terra quando li abbiamo conosciuti, su vecchi e logori materassi in balia di insetti e zanzare. Oggi dormono per la prima volta nella loro vita in un letto e in una stanza tutta loro.

I bagni

I bagni sono molto importanti, non solo per una questione di privacy, ma soprattutto per risolvere problemi di igiene. Vanno costruiti in modo che non vengano infettate le falde acquifere evitando cosi' malattie legate alla presenza di coliformi fecali.

La Scuola

Abbiamo in questo momento la possibilità di mandare tutti i bambini a scuola. Chi all'asilo, chi alla Scuola Primaria, chi alla Secondaria e da quest'anno la più grande andrà all'Università. Quando li abbiamo conosciuti non tutti andavano a scuola o all'asilo, e chi ci andava non frequentava sempre per mancanza di fondi, ripetendo cosi' all'infinito la stessa classe o non frequentando più.

Naturalmente tutto ha un costo, la scuola in Kenya è a pagamento, chi non se la può permettere, la maggior parte quindi, non la frequenta.

Provvediamo a tutto noi come associazione, iscrizione, frequenza, libri, quaderni e tutto il materiale didattico, uniformi e scarpine.

Questo nostro lavoro garantirà ai bambini un futuro migliore.

Sanità

Visite periodiche e preventive, urgenze e medicine.